Trendata
Trendata ricerca e strategia

Trendata

  • Ricerche di Mercato
  • Incremento delle opportunità di vendita
  • Efficacia dei processi aziendali
  • Supporto nuove idee imprenditoriali

Trendata è un'azienda specializzata nella progettazione e realizzazione di ricerche di mercato e nell'implementazione di servizi di consulenza diretti ad incrementare le performance aziendali dei propri clienti.
L'assetto multisciplinare e l'elevata specializzazione del team di consulenti permette a Trendata di presidiare con efficacia e successo i fabbisogni d'intervento aziendali sia in termini di pianificazione sia a livello di gestione delle attività operativa.

entra
01

Ricerche di Mercato

Servizi diretti a supportare le decisioni d'investimento, il miglioramento della propria offerta aziendale e le relative performance di vendita.

  • Analisi di Settore
  • Analisi Concorrenza
  • Ricerca Clienti – Opportunità (Lead Generation)
  • Supporto Brevetti
  • Branding e Posizionamento
entra
02

Sviluppo Vendite

Analisi Clienti

  • Analisi Fatturato
  • Analisi Stato: Attivo/Inattivo
  • Follow Up Clienti
  • Supporto Creazione CRM

Sviluppo Reti di Vendita

  • Affiancamento rete di vendita
  • Internazionalizzazione
  • Riorganizzazione rete vendita

Sviluppo Prodotto

  • Rilevazione Bisogni
  • Concept di Prodotto
  • Testing di Prodotto
entra
03

Consulenza Opportunità d'Investimento

Servizi diretti a supportare le nuove idee imprenditoriali in termini di pianificazione e di ricerca opportunità di investimento

  • Redazione Business Plan
  • Pitch Elevator
  • Ricerca Finanziatori
  • Supporto trattative
entra
04

Organizzazione e Operations

Piani d'intervento diretti a migliorare l'efficienza e l'efficacia dei processi aziendali con focus sugli ambiti produttivi, logistica e acquisti.

  • Project Management
  • Analisi Costi Industriali
  • Miglioramento efficienza processi produttivi in ottica lean
  • Ottimizzazione Logistica
  • Business Process Reengineering
  • Ottimizzazione approvvigionamenti
entra

Team

Paolo Besani
Paolo Besani

Paolo Besani

Area General Management

Ha maturato una pluriennale esperienza, ricoprendo ruoli di responsabilità prevalentemente in ambito General management in multinazionali, operanti nei settori audit, machinery, auto motive. Nel corso della sua esperienza professionale ha sviluppato progetti di riorganizzazione di aziende in difficoltà o con progetti di espansione e rilancio.

Oggi si occupa in particolare di progetti per:

  • Sviluppo canali di vendita
  • Gestione delle risorse commerciali
  • Definizione delle strategie di crescita
  • Gestione economico finanziaria dei progetti
Paolo Bottoni
Paolo Bottoni

Paolo Bottoni

Area Operations

Pluriennale esperienza in ambito operation presso multinazionali sia in Italia che all'estero nei settori oil – gas, mechanical e auto motive. Nel corso della sua carriera ha ricoperto incarichi di primaria responsabilità e ha condotto interventi per la riorganizzazione dei processi aziendali, ha sviluppato progetti di ottimizzazione e miglioramento della produzione e della logistica, ha contribuito all'implementazione di nuovi sistemi ERP per la pianificazione e gestione aziendale. Negli ultimi anni si è occupato anche di gestione degli acquisti e dei fornitori a livello nazionale ed internazionale. Oggi concentra le sue aree di intervento in:

  • Gestione di progetti
  • Riorganizzazione strutture e processi aziendali
  • Sviluppo e miglioramento dei sistemi ERP
  • Progetti per l'ottimizzazione e il recupero di efficienza nei processi di produzione, nella logistica e trasporti
  • Miglioramento dei processi d'acquisto, sviluppo dei fornitori e scouting nuovi canali di approvvigionamento
  • Riduzione dei costi aziendali
Laura Zerio
Laura Zerio

Laura Zerio

Area Marketing

Ha maturato un’ampia esperienza nell’implementazione d'indagini di mercato supportando le aziende nell'identificazione delle informazioni necessarie a valutare le opportunità e le strategie di business più idonee. È inoltre specializzato nella progettazione e sviluppo di interventi di marketing digitale a supporto delle esigenze di comunicazione e di visibilità delle aziende sul web. Oggi si occupa in particolare di progetti finalizzati a:

  • Valutare aree o settori di mercato
  • Identificare potenziali di clientela
  • Sviluppare gli strumenti di brand identity aziendale
  • Pianificare e sviluppare strategie in ambito digitale
Giovanni Gianello
Giovanni Gianello

Giovanni Gianello

Area Sviluppo Vendite

Da 30 anni ricopre ruoli di responsabilità crescente in varie PMI con competenze che spaziano dal marketing di prodotto alle vendite e negli ultimi tempi alla gestione aziendale con focus su organizzazione, gestione economico finanziaria e sviluppo di nuovi mercati. Ha sviluppato le competenze sia in aziende di servizi (ICT in particolare) sia in aziende di produzione (design applicato a complementi d'arredo e produzione di componenti meccanici ad alto contenuto tecnologico).

Le sue competenze oggi vengono apprezzate in particolare nella gestione trasversale di progetti complessi per:

  • Riorganizzazione e affiancamento rete vendita
  • Analisi performance aziendali e relativa reportistica
  • Supporto nella fase di sviluppo prodotti con focus sulla soddisfazione delle richieste del mercato
  • Project management
Davide Agnolini
Davide Agnolini

Davide Agnolini

Area Ricerche di Mercato

Ha maturato un’ampia esperienza nell’implementazione d'indagini di mercato supportando le aziende nell'identificazione delle informazioni necessarie a valutare le opportunità e le strategie di business più idonee. È inoltre specializzato nella progettazione e sviluppo di interventi di marketing digitale a supporto delle esigenze di comunicazione e di visibilità delle aziende sul web. Oggi si occupa in particolare di progetti finalizzati a:

  • Valutare aree o settori di mercato
  • Identificare potenziali di clientela
  • Sviluppare gli strumenti di brand identity aziendale
  • Pianificare e sviluppare strategie in ambito digitale
Piercarlo Miliani
Piercarlo Miliani

Piercarlo Miliani

Area IT

Ha maturato una decennale esperienza come Responsabile IT nella gestione, manutenzione ed esercizio di sistemi informativi. Nel corso della sua esperienza professionale ha progettato soluzioni a supporto delle necessità informative in ambito web, market research e gestione aziendale. Identifica esigenze organizzative e di gestione delle informazioni, pianifica e controlla progetti di miglioramento dei sistemi ICT, garantisce una buona operatività del sistema informativo nel rispetto dei requisiti di legge e di qualità validi nel contesto in oggetto. Oggi si occupa in particolare di:

  • Progettazione architetture informative
  • Progettazione software complessi operanti in cloud
  • Personalizzazione di software gestionali
Paolo Chitussi
Paolo Chitussi

Paolo Chitussi

Area Sviluppo Vendite

Ventennale esperienza con ruoli di responsabilità in varie aziende in settori diversificati, con competenze sia tecniche che commerciali-marketing e con esperienza internazionale. Si occupa di sviluppo progetti e mercati e di gestione aziendale. Ha sviluppato le competenze sia in aziende di progettazione e produzione di macchinari ad alto contenuto tecnologico - settore meccanico ed elettronico - e sia in aziende manifatturiere.
Le sue competenze sono finalizzate al supporto alle aziende per:

  • Creazione e sviluppo rete vendita
  • Gestione progetti
  • Individuazione, valutazione e sviluppo di nuove opportunità di business
  • Definizione strategie aziendali
  • Definizione indici di prestazione e relativo monitoraggio
Giorgio Grifoni
Giorgio Grifoni

Giorgio Grifoni

Area Proprietà Intellettuale // Area tecnica

Ventennale esperienza in area tecnica con ruoli di responsabilità di sviluppo progetti nei seguenti settori: domotica, servizi e produzione per l'industria manifatturiera elettronica. Esperienza relativa alla proprietà intellettuale con il ruolo di supporto alla valutazione tecnica di nuove soluzioni tecniche e alla relativa protezione mediante gli adeguati strumenti (domanda di brevetto).
Competenze finalizzate a:

  • Gestione progetti
  • Coordinamento risorse
  • Valutazione protezione IP soluzioni tecniche innovative (ricerche anteriorità)
  • Supporto stesura domanda di brevetto
Il Team di Trendata Il Team di Trendata

I nostri clienti

Nome_Cliente Nome_Cliente Nome_Cliente Nome_Cliente Nome_Cliente Nome_Cliente Nome_Cliente Nome_Cliente Nome_Cliente Nome_Cliente Nome_Cliente Nome_Cliente Nome_Cliente Nome_Cliente Nome_Cliente Nome_Cliente Nome_Cliente Nome_Cliente Nome_Cliente Nome_Cliente Nome_Cliente Nome_Cliente Nome_Cliente Nome_Cliente Nome_Cliente Nome_Cliente Nome_Cliente

Richiedi
subito
un contatto.

Ti contatteremo per approfondire
le tue specifiche esigenze.

richiedi
© 2016 Soulgood SRL - P.Iva: 02811860309 - Contact us

Questo sito prevede l'utilizzo di cookie tecnici. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti al loro utilizzo. Ulteriori informazioni